venerdì 7 ottobre 2011

L'invincibile Robot Grikon V - Romanzo




Grikon 
闇星鬼


La quotidiana mediocrità degli studi di Adriano in Giappone è interrotta da un’esplosione notturna nel garage della famiglia che lo ospita. Il giovane figlio del Professor Uchinomori rimane ferito, mentre tutti i suoi amici muoiono in seguito a una misteriosa malattia. Sul luogo dell’incidente, Adriano trova delle celle, fogli illustrati che rappresentano i fotogrammi di un vecchio cartone animato giapponese degli anni ’80, L’invincibile Robot Grikon V, una serie tv considerata maledetta a causa degli omicidi degli artisti che -morendo- la lasciarono incompiuta. Il giovane Adriano si troverà suo malgrado coinvolto in trame e scontri di fazioni che si combattono dal tempo della Seconda guerra mondiale. Cosa nascondono le formule di cosmologia e fisica dei quanti inscritte prima del loro tempo tra celle di Grikon? E perché chiunque entri in contatto con questi disegni, ne resta fatalmente segnato?

Tra fanatici cacciatori di celle, mercenari e reduci di una guerra ancora incombente e ragazze travestite come i personaggi di “anime”, Adriano dovrà cercare di salvarsi la vita brancolando nei meandri più oscuri del Giappone contemporaneo e in quelli non meno pericolosi di quello del passato.

Dal 17 Novembre
in libreria 
e su: amazon.it

È come gli strati delle celle: ogni livello ne nasconde un
altro, ogni piano ha dietro un altro piano, 
la realtà che percepiamo nell’inquadratura è bidimensionale, 
ma dietro di essa si nasconde un’altra dimensione, 
ma la terza dimensione è nascosta, 
collassata negli strati degli acetati. 
Poi c’è anche la quarta, 
l’evoluzione della scena nel tempo



Romanzo
450 pagine

Cooper Editore
Postfazione di Piergiorgio Picozza








2 commenti:

  1. Il romanzo mi interesserebbe anche, ma oramai non compro più romanzi in cartaceo.
    A quando l'edizione kindle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tasto dolente!!!!! Da quel dì che sto cercando di convincere Cooper a far uscire l'edizione kindle, tra l'altro con qualche immagine in più e a colori... Ti vorrei rispondere presto... ma temo che ci vorrà ancora qualche mese

      Elimina