Grikon
対
La quotidiana mediocrità degli studi di Adriano in Giappone è interrotta da un’esplosione notturna nel garage della famiglia che lo ospita. Il giovane figlio del Professor Uchinomori rimane ferito, mentre tutti i suoi amici muoiono in seguito a una misteriosa malattia. Sul luogo dell’incidente, Adriano trova delle celle, fogli illustrati che rappresentano i fotogrammi di un vecchio cartone animato giapponese degli anni ’80, L’invincibile Robot Grikon V, una serie tv considerata maledetta a causa degli omicidi degli artisti che -morendo- la lasciarono incompiuta. Il giovane Adriano si troverà suo malgrado coinvolto in trame e scontri di fazioni che si combattono dal tempo della Seconda guerra mondiale. Cosa nascondono le formule di cosmologia e fisica dei quanti inscritte prima del loro tempo tra celle di Grikon? E perché chiunque entri in contatto con questi disegni, ne resta fatalmente segnato?
Tra fanatici cacciatori di celle, mercenari e reduci di una guerra ancora incombente e ragazze travestite come i personaggi di “anime”, Adriano dovrà cercare di salvarsi la vita brancolando nei meandri più oscuri del Giappone contemporaneo e in quelli non meno pericolosi di quello del passato.
Dal 17 Novembre
in libreria
e su: amazon.it
È come gli strati delle celle: ogni livello ne nasconde un
la realtà che percepiamo nell’inquadratura è bidimensionale,
ma dietro di essa si nasconde un’altra dimensione,
ma la terza dimensione è nascosta,
collassata negli strati degli acetati.
Poi c’è anche la quarta,
l’evoluzione della scena nel tempo
Romanzo
450 pagine
Cooper Editore
Postfazione di Piergiorgio Picozza
Il romanzo mi interesserebbe anche, ma oramai non compro più romanzi in cartaceo.
RispondiEliminaA quando l'edizione kindle?
Tasto dolente!!!!! Da quel dì che sto cercando di convincere Cooper a far uscire l'edizione kindle, tra l'altro con qualche immagine in più e a colori... Ti vorrei rispondere presto... ma temo che ci vorrà ancora qualche mese
Elimina